Vuoi che il gioco resti un sano divertimento?
Segui i consigli di IGT.
Il gioco è un'esperienza piacevole e positiva che non rappresenta alcun rischio per chi lo approccia in modo sano ed equilibrato. Ci sono tuttavia, tra milioni di giocatori, alcune persone per le quali il gioco può perdere la dimensione di puro divertimento.
Il programma di Gioco Responsabile, promosso da IGT in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nasce proprio per diffondere la cultura del gioco equilibrato e permettere a tutti i giocatori di approcciarvisi con totale consapevolezza.
Il programma di Gioco Responsabile è certificato a livello internazionale da European Lotteries a testimonianza dell’impegno di IGT nel promuovere un approccio sano, equilibrato e consapevole in cui la tutela del giocatore è quotidianamente al centro dell’attenzione.
In questa sezione sono raccolti consigli e suggerimenti, test di autovalutazione e due helpline di supporto: strumenti utili per far sì che il gioco resti solo una normale fonte di intrattenimento. Perché divertirsi fa parte della vita.
CONSIGLI UTILI
Segui i suggerimenti di IGT per concentrarti solo sul divertimento e apprezzare il lato più bello del gioco.
FALSI MITI
A volte capita di lasciarsi influenzare da condizionamenti che danno l'impressione di poter guidare gli eventi a proprio vantaggio. Impara a riconoscerli e rafforza la tua consapevolezza.
IL GIOCO É RISERVATO AGLI ADULTI
Tutti i giochi con vincite in denaro sono vietati ai minori di 18 anni. Uniamo le forze contro il gioco minorile.
RIFERIMENTI DI SUPPORTO
Pensi di avere problematiche legate al gioco? Non preoccuparti: scopri quali sono i canali per ottenere un supporto anonimo e gratuito.
VALUTA IL TUO APPROCCIO AL GIOCO
Completa il test e scopri che tipo di giocatore sei.
MANTIENI L'EQUILIBRIO
Fissa i limiti del tuo gioco responsabile affinché il gioco resti un sano divertimento.