La Registrazione

Risultati ({{resultlist.length}})

  • {{result.title}}

    {{result.helpText}}

    Dettagli

Benvenuto nella sezione Help del Gratta e Vinci Online! Qui troverai tutte le informazioni utili per navigare con facilità sul sito, registrarti e giocare.

Per registrarsi è necessario aver compiuto 18 anni.



Come Giocare – La Registrazione

Giocare online è semplice e veloce. In tre minuti puoi registrarti e aprire un Conto Gioco utilizzando Username e Password.
Scegli tu come registrarti: online o da mobile

Registrati inserendo i tuoi dati anagrafici, il tuo documento di identità valido, un indirizzo mail dove ti verrà inviata la conferma di avvenuta registrazione. Fornisci inoltre un numero di cellulare sul quale riceverai un sms di registrazione completata e tutte le iniziative del mondo Lottomatica e Gratta e Vinci.
Scegli il tuo nome utente, che sarà il tuo identificativo di gioco, e una password. Completa la registrazione con la scelta del bonus benvenuto preferito e ricordati anche di inserire il Limite di gioco responsabile settimanale. Il documento può essere caricato subito, cosi puoi già giocare.  


Documento d’identità nella registrazione.


Se non hai inviato il documento d identità durante la registrazione il tuo Conto Gioco non è validato pertanto non potrai prelevare le vincite. 
Invia una copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione entro trenta giorni dalla data in cui ti sei registrato. 
Ti ricordiamo di scrivere GRATTA E VINCI ONLINE seguito dal numero del tuo Conto Gioco sulla copia del documento da inviare. Il numero del tuo Conto Gioco lo trovi nella pagina Movimenti e Giocate
Per visualizzare la tipologia del documento utilizzato durante la registrazione, scarica il tuo contratto)
Puoi inviarci la copia del documento di riconoscimento scegliendo una di queste modalità:
·         Tramite il box "Invia la copia del documento di identità" che trovi nella pagina contratto, in formato PDF, TIFF o JPG. La dimensione massima accettata è di 4Mb. Prima di inviare la documentazione, verifica la leggibilità dei dati nell’anteprima.
·         All'indirizzo email contratti@lottomatica.it, la dimensione massima della mail è di 1,5 Mb. La documentazione deve essere inviata come allegato nei formati PDF,TIFF o JPEG e il corpo della mail non deve contenere immagini.
·         Direttamente a: Lottomatica - Casella Postale n. 223 - 14100 Asti (AT)
·         Via fax al numero 0187-5792
Appena Lottomatica avrà ricevuto la documentazione sopra indicata, provvederà alla validazione del contratto.

Registrati da MOBILE


Porta con te l'emozione di tutti i Gratta e Vinci disponibili anche in versione Mobile.
Puoi provare l’emozione dei nostri giochi collegandoti direttamente all’m-site di grattevincionline.it e scaricando la nostra App.
Se non hai ancora un Conto Gioco, puoi Registrarti  direttamente dal tuo Smartphone alla voce Registrati dell'm-site di Gratta e Vinci Online
I costi di connessione alla Rete variano in base al proprio operatore di Telefonia mobile.
Buon divertimento!

Problemi Con la Registrazione


Se la registrazione non è andata a buon fine, è possibile che:
·         Tu abbia già un Conto Gioco con Lottomatica a tuo nome. La normativa vigente prevede la possibilità di aprire un solo Conto Gioco intestato alla stessa persona.
·         Si sia verificato un errore nella comunicazione con i sistemi di AAMS. Ti consigliamo di provare a registrarti di nuovo più tardi.
·         I sistemi di AAMS non ci abbiano dato conferma della correttezza dei dati che hai inserito durante la registrazione. E’ possibile che i dati inseriti durante la registrazione non corrispondano esattamente con quelli indicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate (inclusi spazi, accenti, doppi o tripli nomi, ecc.). In tal caso puoi verificare come i tuoi dati sono registrati presso l’anagrafe tributaria, al seguente link: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaCF/VerificaCfPf.do.

Se hai bisogno di aiuto contattaci

Per chiarimenti ed assistenza nel corso della procedura di registrazione del Conto Gioco puoi contattare gratis da rete fissa il Contact Center al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico). Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00 dal Lunedì alla Domenica (eccetto il 25/12 di ogni anno).

ORARI DI GIOCO

Tutti i giorni 24 ore su 24

 

Contattaci

Come possiamo aiutarti? Scegli tu come metterti in contatto con noi e risponderemo a tutte le tue domande.

Chiama da rete fissa il Contact Center al Numero Verde 800.900.009
Chiama da mobile il numero 06.29.29*

Invia un'email a supporto@lottomatica.it

 

Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00

**Il costo del servizio segue il piano tariffario del tuo operatore telefonico
** eccetto il 25/12 di ogni anno

COSA SAPERE SU PRIVACY E POLICY – FAQ

Cosa si intende per trattamento dei dati personali?
Per trattamento di dati personali deve intendersi qualunque operazione e/o complesso di operazioni, effettuate anche senza l'ausilio di strumenti

 

Cosa si intende per trattamento dei dati personali?
Per trattamento di dati personali deve intendersi qualunque operazione e/o complesso di operazioni, effettuate anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

Quali sono le finalità del trattamento dei miei dati personali?
Devono distinguersi finalità cosiddette primarie da quelle secondarie del trattamento.
Tra le finalità primarie rientrano quelle per consentire all’utente la registrazione al Sito e la creazione di un account, quelle  pre-contrattuali e contrattuali di adempimento del contratto stipulato per la partecipazione al gioco a distanza, oppure l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o da normative UE.
Le finalità secondarie del trattamento sono quelle finalizzate ad effettuare promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi, suggerimenti e commenti ai suggerimenti (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), e di marketing in senso lato (incluse le manifestazioni a premio, giochi e concorsi o altre iniziative premiali non rientranti nella disciplina di cui al d.p.r. 430/2001) di prodotti e/o servizi riferibili a Lotterie Nazionali S.r.l.

Il Titolare del trattamento è obbligato a raccogliere il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per scopi contrattuali o di legge?
NO. In tutti i casi in cui Lotterie Nazionali S.r.l. persegue le finalità primarie come specificate nella precedente FAQ (incluse le ipotesi di comunicazione a terzi per gli identici scopi), in base alla applicabile disciplina del Codice della privacy Lotterie Nazionali S.r.l. non ha l’obbligo di acquisire lo specifico consenso al trattamento del Cliente. Tutti i trattamenti perseguono infatti finalità primarie per le quali l’articolo 24 del Codice della privacy esclude la necessità di acquisire un consenso specifico dell’interessato, vuoi perché il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, oppure perché il trattamento è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato oppure, infine, perché lo scambio delle informazioni tra Lotterie Nazionali S.r.l. e le altre società del Gruppo riguarda la comunicazione di dati tra società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile ovvero con società sottoposte a comune controllo per le finalità amministrativo contabili (per “finalità amministrativo-contabili” si intendono i trattamenti connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati e che, in particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla tenuta della contabilità e all'applicazione delle norme in materia fiscale).

Il Titolare del trattamento è obbligato a raccogliere il mio separato consenso aggiuntivo al trattamento dei miei dati personali per scopi di marketing?
SI, sempre. I dati personali raccolti possono essere trattati – previo consenso dell’interessato - per le seguenti finalità che si specificano di seguito come richiesto dal Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le Linee Guida di contrasto allo spam: promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi, suggerimenti e commenti ai suggerimenti (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), e di marketing in senso lato (incluse le manifestazioni a premio, giochi e concorsi o altre iniziative premiali non rientranti nella disciplina di cui al d.p.r. 430/2001) di prodotti e/o servizi riferibili a Lotterie Nazionali S.r.l. (di seguito, complessivamente, "Trattamento per Finalità di Marketing").
Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali e la prestazione del consenso al trattamento per le Finalità di Marketing sono assolutamente e sempre facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione) e il mancato conferimento non determina conseguenze diverse dall'impossibilità per Lotterie Nazionali S.r.l. di procedere ai trattamenti marketing menzionati.

Il Titolare del trattamento è obbligato a raccogliere un mio distinto consenso per comunicare a terzi i miei dati per scopi di marketing?
SI, sempre. Il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing eventualmente prestato a Lotterie Nazionali S.r.l. non copre anche il diverso e ulteriore trattamento marketing rappresentato dalla comunicazione a terzi dei dati per le medesime finalità. Per procedere a tale comunicazione all’esterno è obbligatorio acquisire presso l’interessato un consenso informato ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, espresso e del tutto facoltativo.

Il Titolare del trattamento è obbligato a raccogliere il mio separato consenso aggiuntivo al trattamento dei miei dati personali per scopi di profilazione?
SI, sempre. Per chiarire in cosa consiste la “profilazione”, si può fare esemplificativamente riferimento ai parametri che seguono:
 
• i dati sono strutturati e coordinati in base a parametri predefiniti individuati di volta in volta, a seconda delle esigenze aziendali (indipendentemente dalle finalità marketing, contrattuali, amministrative, etc);
• i dati di partenza, singolarmente considerati, possono comprendere informazioni personali di tipo variegato, tra cui dati di carattere contrattuale e dati relativi ai consumi effettuati, ma è solo in seguito alla profilazione (cioè la strutturazione secondo parametri prestabiliti) che è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato, indicazioni ulteriori (cioè il “profilo”, ad esempio, fascia di consumo, livello di spesa sostenuto, servizi attivi, attitudine commerciale, etc) che non deriverebbero dalla mera attitudine informativa dei dati singolarmente o separatamente considerati. In altri termini, dalla profilazione in senso stretto può conseguire la disponibilità di un patrimonio informativo che va ben al di là delle informazioni considerate singolarmente e relative a ciascun interessato;
• inoltre la profilazione in senso stretto fornisce un valore aggiunto dato dalle molteplici correlazioni che è possibile istituire tra i dati singoli raccolti, al fine di ricavarne informazioni aggiuntive utili.
 Elementi fondanti un trattamento di profilazione sono dunque: 
 
1) la predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati; 
2) il confronto, l’incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l’analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti (cioè la catalogazione dei singoli dati in clusters); 
3) l’ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare gli interessati e le indicazioni analitiche aggiuntive rispetto ai dati singoli relativi alla loro sfera personale (età, gusti, preferenze, abitudini, bisogni e scelte di consumo) e consente di generare la mappatura/segmentazione in gruppi omogenei di comportamento (creazione dinamica di profili comportamentali).
I trattamenti sopra illustrati saranno nel prosieguo complessivamente definiti “Trattamento di Profilazione”.
Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali e la prestazione del consenso al Trattamento di Profilazione sono assolutamente e sempre facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione) e il mancato conferimento non determina conseguenze diverse dall'impossibilità per Lotterie Nazionali S.r.l. di procedere ai trattamenti marketing menzionati.

Il Titolare del trattamento è obbligato a raccogliere un mio distinto consenso per comunicare a terzi i miei dati per scopi di profilazione?
SI, sempre. Il consenso al Trattamento di Profilazione eventualmente prestato a Lotterie Nazionali S.r.l. non copre anche il diverso e ulteriore trattamento rappresentato dalla comunicazione a terzi dei dati per le medesime finalità. Per procedere a tale comunicazione all’esterno è obbligatorio acquisire presso l’interessato un consenso informato ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, espresso e del tutto facoltativo.

 

Con quali modalità verranno trattati i miei dati?
I dati verranno trattati in modalità automatizzata, con l’ausilio di strumenti e piattaforme elettroniche su web e in via manuale.

 

Posso revocare il consenso prestato?
Il consenso facoltativo per le finalità secondarie è sempre revocabile, anche dopo che è stato prestato, selezionando l’opzione “no” all’ interno della pagina “Comunicazioni e Privacy” presente sul tuo profilo personale del sito oppure inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso a Lotterie Nazionali all’indirizzo: privacy@lottomaticascommesse.it.

Quali sono i miei diritti privacy?
In ogni momento potrai– senza formalità alcuna – esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice della privacy (anche utilizzando l’apposito modulo per l’istanza messo a disposizione dal Garante su www.garanteprivacy.it), che per utilità è riportato integralmente di seguito. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma.
TESTO ARTICOLO 7 DEL CODICE ELLA PRIVACY
 
Art. 7
(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
 
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
 
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
 
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a cono-scenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
 
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
 
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impos-sibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
 
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
 
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compi-mento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Chi è il Titolare del trattamento dei miei dati e come posso contattarlo?
Gli estremi identificativi del Concessionario quale Titolare del trattamento dei dati del Cliente sono i seguenti:
Lotterie Nazionali S.r.l.
Sede Legale: Viale del Campo Boario, 56/d, 00154 Roma
Capitale Sociale interamente versato: Euro 31.000.000,00
Partita IVA, Codice Fiscale e REG. IMP. Roma 10969001006 R.E.A. 1117269
Sottoposta all'attività di direzione e coordinamento di Lottomatica Holding S.r.l.
Concessione AAMS del 5 Agosto 2010 per le lotterie ad estrazione istantanea
Gli estremi che permettono di contattare rapidamente Lotterie Nazionali S.r.l. e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, compreso l'indirizzo di posta elettronica, sono:
Numero verde (gratuito da rete fissa): 800 900 009 - a pagamento da rete mobile: 06.2929
Email: supporto@lottomatica.it
Email dedicata alle questioni privacy: privacy@lottomaticascommesse.it

Dove posso approfondire le informazioni sulla tutela dei miei dati personali?
Intanto puoi prendere visione dell’Informativa integrale che Lotterie Nazionali S.r.l. rilascia ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy.
Inoltre, puoi visionare sul sito ufficiale del garante per la protezione dei dati personali l’apposita sezione Diritti e Prevenzione.

elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

Problemi con la registrazione

In questa sezione trovi i decreti ed i regolamenti emanati dall'ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) in materia di Lotterie Istantaneee Telematiche
Per ulteriori informazioni visita direttamente il sito dell'ADM.

Provvedimenti recanti la disciplina della raccolta di gioco via internet. D.D. Gioco a distanza (pdf, 203 kb)
(21 marzo 2006)
Testo coordinato con D.D. 25/06/07 D.D. Gratta e Vinci a distanza (pdf 157 kb)
(28 settembre 2006)
D.D. Gioco a distanza (pdf 52 kb)
(18 gennaio 2008)
D.D. Giochi Adozione Atti Comunitaria (pdf 51 kb)
(9 marzo 2011)
Carta dei servizi AAMS (pdf 299 kb)
(9 marzo 2011)
Decreto Ministeriale n. 183/1991 recante la disciplina del Gratta e Vinci. D.M.183/1991 (pdf 132 kb)
Decreto Dirigenziale recante la disciplina del Gratta e Vinci a distanza.  D.D. Gratta e Vinci a distanza (pdf 157 kb)
(28 settembre 2006)

Per ciascuna lotteria con partecipazione a distanza i decreti di indizione definiscono le regole di gioco, i premi e le relative modalità di attribuzione. 
Tutti i decreti e i regolamenti sono disponibili qui;
https://lit.grattaevinci.com/vetrina_responsive/pages/static/regolamento.html