Area Personale

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    Dettagli

L’area personale è una sezione del sito Gratta e Vinci Online a cui ci si accede effettuando il Login.


Il Mio Profilo

Nella sezione Profilo trovi tutte le funzionalità che ti permettono di modificare alcuni dati relativi all’accesso al Conto Gioco, definire il tuo profilo di Gioco Responsabile e controllare lo stato del tuo Contratto.

 

DATI PERSONALI

 

All’interno della sezione “Profilo/Dati personali” trovi tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione e hai la possibilità di modificare tutte le informazioni presenti sul contratto che trovi online. Puoi inoltre modificare, la Mail, la Password e il Codice Pin.

Non potrai modificare le informazioni riguardanti i tuoi dati anagrafici (Nome, Cognome, data di nascita e sesso), in tal caso puoi chiamare il nostro Contact Center, gratis da rete fissa al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico). 

Come accedere al conto gioco
Puoi accedere al tuo Conto Gioco in ogni momento con le credenziali di accesso. Puoi modificare la password e il pin tutte le volte che vorrai nella sezione “dati di accesso”.
Se la richiesta di modifica è andata a buon fine, visualizzerai sul sito un messaggio di modifica avvenuta e riceverai una mail di conferma della modifica.
Ricorda che rinnovare le credenziali di accesso frequentemente garantirà una maggiore sicurezza del tuo Conto Gioco.
Tutte le volte che accedi all’ area personale di Gratta e Vinci Online visualizzerai nella parte in alto a destra l’ultimo accesso.

 

CONTRATTO

 

Puoi scaricare in ogni momento il tuo contratto collegandoti alla sezione “Contratto” del tuo Profilo. Verifica in ogni momento lo stato del tuo contratto:
STATO CONTRATTO DA VALIDARE: vuol dire che non ci hai ancora inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. La copia del documento dovrà essere inviata entro trenta giorni dalla data in cui ti sei registrato.
Ti ricordiamo di scrivere GRATTA E VINCI ONLINE seguito dal numero del tuo Conto Gioco sulla copia del documento da inviare. Il numero del tuo Conto Gioco lo trovi nella pagina "Movimenti e Giocate”.
Per visualizzare il documento utilizzato durante la registrazione, scarica il tuo Contratto.

STATO CONTRATTO VALIDATO PARZIALMENTE: in questo caso il contratto non è validato in quanto la copia fronte-retro del documento inviata presenta delle anomalie (ad esempio il documento di identità è illeggibile, oppure non è fronte-retro). 

Per avere ulteriori informazioni chiamare gratis da rete fissa il Contact Center Lottomatica al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929.
STATO CONTRATTO VALIDATO: la copia fronte-retro del documento di identità è pervenuta correttamente a Lottomatica Scommesse.

 


Se non hai ancora aperto il tuo Conto Gioco, 
Registrati!

Recupera i dati di accesso

Nel caso in cui avessi dimenticato le tue chiavi d'accesso puoi seguire una delle due procedure indicate di seguito:

 

1. Recupero Password dal sito Lottomatica

 

Nel caso tu avessi dimenticato la Password clicca su “ACCEDI” dalla home page del sito, poi su “Hai dimenticato la Password” presente nel box di login e inserisci i dati che ti verranno richiesti.

Riceverai una mail di notifica che contiene:

 

- il tuo Conto Gioco (che non cambia ed è identificativo del tuo Conto Gioco)

- il tuo Username (che non può essere modificato ed è personale e univoco)

- la Password temporanea che ti servirà nel processo di impostazione della tua nuova Password

- il link per accedere alla pagina per l’impostazione della "nuova Password"

 

Ti ricordiamo che il link per recuperare i dati di accesso deve essere utilizzato entro 48 ore dalla ricezione della mail e potrà essere usato una sola volta per ricreare le tue credenziali. Nel caso in cui l’accesso al Link non avverrà entro le 48 ore, dovrai ripetere le operazioni.

 

2. Recupero PIN o Password tramite Contact Center Lottomatica

 

Nel caso tu avessi dimenticato il PIN o la Password puoi recuperarli tramite Contact Center chiamando il numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore
telefonico) tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 24.00.

Profilo di Gioco Responsabile

L’impostazione del Profilo di Gioco Responsabile consente di divertirti giocando in maniera positiva, senza creare dipendenza dal gioco.

Con attenzione alla nostra responsabilità sociale ed alla possibilità per te di operare una scelta consapevole, abbiamo individuato alcuni parametri che ti chiediamo di impostare per aiutarti a definire i limiti di gioco che ritieni più corretti per te.

 

I parametri sono:

 

- ricarica settimanale (l'importo massimo di ricarica settimanale)
Il limite di ricarica settimanale dovrà essere impostato obbligatoriamente al momento dell’apertura del Conto Gioco o non potrai effettuare giocate e operazioni di ricarica e prelievo. Seleziona l’importo che desideri impostare sul tuo Conto Gioco e clicca sul tasto “Conferma”. Ricorda che potrai diminuire questo limite in ogni momento con effetto immediato, se invece deciderai di aumentare l'importo, il nuovo valore sarà attivo dopo 7 giorni.

- budget giornaliero (il massimo importo in euro giocabili in un giorno)
Non è un parametro obbligatorio, ti ricordiamo che potrai diminuire il limite in ogni momento con effetto immediato. Se invece decidi di aumentarlo questo sarà attivo dopo 7 giorni.

- budget mensile (il massimo importo in euro giocabili in un mese)
Per garantirti un’esperienza di gioco consapevole e responsabile, grattaevincionline.it  ti offre la possibilità di auto-escluderti dal gioco temporaneamente, per trenta giorni, sessanta giorni, oppure novanta giorni, decidendo di non accedere al gioco per il periodo scelto. Decorso il periodo di autoesclusione, potrai nuovamente accedere al tuo conto gioco, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione.

 

Inoltre puoi decidere di autoescluderti dal gioco in maniera permanente, senza un limite temporale. In tal caso, solo trascorsi almeno 6 mesi dalla data dell’autoesclusione potrai richiedere la riammissione al gioco mediante l’invio di una richiesta scritta di revoca. Il tuo conto tornerà ad essere accessibile, in caso di autoesclusione a tempo indeterminato, trascorsi almeno i 6 mesi di cui sopra, comunque non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di ordine di revoca specifico.

 

Per impostare l'autoesclusione è necessario essere loggati al Conto di gioco e seguire l’apposita procedura nella sezione Area Personale – Mio Profilo – Gioco Responsabile.

 

Se sei già loggato clicca qui per autoescluderti.

 

Come funziona l’autoesclusione?

 

- Se decidi di autoescluderti dal gioco, l'autoesclusione ha effetto immediato.

- L’autoesclusione ha effetto con riguardo a tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l’effettiva Autoesclusione, il che comporterà, dal momento della tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, il non accesso ad ogni tipologia di gioco, comprese le scommesse,  così come l’impossibilità ad effettuare versamenti con riferimento a tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati con un altro concessionario. Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo Conto di Gioco su nessun concessionario.

- Durante l'autoesclusione potrai ritirare, in tutto o in parte, l’eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo Conto di Gioco.

 

ATTENZIONE

 

Si comunica, inoltre che, se la tua intenzione è quella di procedere con l’autoesclusione da tutte le piattaforme di gioco, grattaevincionline.it sarà tenuto a comunicare tale volontà all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall’ADM, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

 

Ricordati che se vorrai riattivare il tuo Conto Gioco, potrai farlo trascorsi 6 mesi dall'invio della tua richiesta di autoesclusione permanente chiamando il nostro Contact Center gratis da rete fissa al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

 

Attraverso il nostro impegno, una tecnologia affidabile e l'efficacia dei nostri processi operativi, operiamo affinché i nostri giocatori giochino responsabilmente e che, per tutti, il gioco sia un divertimento senza rischi.