Gestione Conto gioco

Risultati ({{resultlist.length}})

  • {{result.title}}

    {{result.helpText}}

    Dettagli

In questa sezione trovi tutto ciò che ti occorre sapere per effettuare ricariche e prelievi dal tuo Conto Gioco, informazioni sulle tipologie di ricarica e di prelievo, controllare la sezione Movimenti e giocate e tutte le promozioni da prendere al volo.
Ti ricordiamo di controllare periodicamente la data di scadenza del documento di riconoscimento inserito in fase di registrazione. Qualora il documento fosse scaduto ti invitiamo a inviarci la copia del documento in corso di validità per evitare la mancata autorizzazione delle operazioni di deposito e prelievo.

Come depositare

Nella tabella è indicata una sintesi di tutte le modalità di deposito, offerte sul portale di gioco grattaevincionline.it, per ricaricare il Conto Gioco:

 


METODO DI RICARICA

SPESE

TEMPI DI ACCREDITO

IMPORTO MINIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE

IMPORTO MASSIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE

CANALI

Lottomaticard e Carta Paypal

Nessuna

Immediato

10,00€

950,00€

Web e Mobile
Contact Center

Carte

Nessuna

Immediato

10,00€

950,00€

Web e Mobile
Contact Center

PayPal

Nessuna

Immediato

10,00€

950,00€

Web e Mobile

Skrill

Nessuna

Immediato

30,00€

950,00€

Web e Mobile

Neteller

Nessuna

Immediato

10,00€

950,00€

Web e Mobile

Ricariche Lottomatica.it Nessuna Immediato 10,00€ 200,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita Better
0,50 € Immediato 10,00€ 200,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS CARICA di Lottomatica
Ricariche OnShop Nessuna Immediato 0,01€ 300,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS CARICA di Lottomatica
Paysafecard Nessuna Immediato 10,00€ 100,00€ Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS CARICA di Lottomatica e Rivenditori paysafecard

MyBank

Spese Bancarie

Immediato

nessuno

nessuno

Web

Bonifico bancario

Spese bancarie

Entro 4-7 giorni lavorativi circa

nessuno

nessuno

Presso la propria banca

 

Inoltre evidenziamo che, per motivi di sicurezza, il valore complessivo degli importi versati sul tuo Conto Gioco dovrà rispettare i seguenti limiti:
•    2.000,00€ giornalieri;
•    il valore di deposito settimanale, impostato sul tuo Conto Gioco per il gioco responsabile, e che non potrà comunque superare i 10.000,00€;
•    30.000,00€ mensili
Ti ricordiamo in aggiunta che le modalità di ricarica Lottomatica.it, OnShop e Paysafecard saranno visibili sul Conto Gioco solo se lo stato del Contratto sul Conto Gioco risulterà «Validato».

Calcola quanto hai depositato

Per calcolare quanto hai depositato negli ultimi 7 giorni, devi:
entrare nel sito Grattaevincionline.it con Codice Gioco/Username e PIN/Password cliccare su Movimenti e giocate  in alto a destra selezionare nel Periodo gli “ultimi 7 giorni”, in Causale “Deposito” e nello Stato giocate “Tutte”. Poi cliccare su Cerca.

A questo punto, visualizzerai tutte le ricariche effettuate negli ultimi 7 giorni con il dettaglio del giorno e dell’ora in cui sono state effettuate le operazioni di deposito.

Se vuoi effettuare una ricarica, devi:
controllare il limite di deposito settimanale dal tuo Profilo di Gioco Responsabile
calcolare quanto hai depositato negli ultimi 7 giorni tramite Movimenti e giocate (vedi sopra), sommando tutti gli importi depositati, compresa la ricarica che vuoi effettuare
controllare che la somma calcolata non ecceda il limite di deposito settimanale impostato

Ad esempio: il limite di deposito settimanale impostato è di 100 €. Si vogliono depositare 20€ l’08/09/2015 alle 20:30:20. Nell’esempio riportato, nella sezione Movimenti e giocate sono presenti 2 depositi effettuati negli ultimi 7 giorni:
- 01/09/2015 alle 21:30:35 di 30 €
- 06/09/2015 alle 11:25:20 di 60 €

In questo caso non si potrà effettuare il deposito di 20 € poichè la somma di tutti gli importi depositati negli ultimi 7 giorni, compresa la ricarica che si vuole effettuare è pari a 110 € (30 €+60 €+20 €). Questo porterebbe al superamento del limite di deposito settimanale.

Se il deposito dell’01/09/2012 fosse stato effettuato prima delle 20:30:20, l’ora cioè in cui si vuole effettuare il nuovo deposito di 20 €, la ricarica sarebbe andata a buon fine perchè la somma dei depositi da considerare sarebbe stata pari a 80 € (60 €+20 €).

Come prelevare

Per prelevare le vincite dal Conto Gioco è possibile scegliere tra uno dei seguenti sistemi di prelievo:

 

METODO DI PRELIEVO SPESE TEMPI DI ACCREDITO VALORE MINIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE VALORE MASSIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE CANALI
Lottomaticard e carta PayPal Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 €   2.500,00 €

Web e Mobile
10,00 €   900,00€ 

Contact Center
Carte Visa Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 950,00 € Web e Mobile
Punti Vendita Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 950,00 € Web e Mobile
PayPal Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 8.000,00 € Web e Mobile
Skrill Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 10.000,00 € Web e Mobile
my paysafecard Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 10.000,00 € Web e Mobile
Neteller Nessuna Immediato
previa verifica della transazione di prelievo
10,00 € 1.000,00 € Web e Mobile
Bonifico bancario Nessuna Entro 4 -7 giorni lavorativi circa nessuno nessuno Web e Mobile
Contact Center

 

Evidenziamo inoltre che:

•    Le funzionalità di prelievo, ad eccezione del Bonifico Bancario, saranno visibili sul Conto Gioco solo se il Contratto risulterà in stato «Validato» e dopo l’associazione, in fase di prima ricarica, della corrispondente modalità di deposito. Sarà necessario inviare copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione entro 30 giorni dalla data di prima attivazione del Conto. Per saperne di più consulta la pagina Contratto.

•    Le richieste di prelievo Lottomaticard, carte PayPal, carte Visa, Punti Vendita, PayPal, Skrill, Neteller e my paysafecard sottoposte a verifica, saranno evase entro 3 giorni lavorativi dalla loro prenotazione.

•    Le richieste di prelievo con carte Visa, sottoposte a verifica, saranno evase entro 3 giorni lavorativi dalla loro prenotazione ed autorizzate dall’Istitituto di credito che ha emesso la carta secondo le proprie tempistiche e modalità.

•    Le richieste di prelievo vincita da Punti Vendita dovranno essere riscosse entro 7 giorni dal ricevimento del codice a barre, trascorsi i quali la richiesta di prelievo verrà annullata e l'importo verrà riaccreditato sul Conto Gioco.

•    È importante controllare periodicamente la data di scadenza presente sul documento inserito in fase di registrazione. Qualora fosse scaduto, dovrà esserci inviata la copia del documento in corso di validità per consentire la funzionalità di prelievo vincite dal tuo Conto Gioco.

 

Come proteggere il conto gioco

Le informazioni riguardanti il Conto Gioco, sono strettamente personali. Tuttavia l’utilizzo dell’area personale permette di avere sotto controllo tutti i movimenti sul conto.
Prenditi cura dei tuoi dati personali e fai attenzione alle mail che ricevi.
Tra le tecniche più diffuse di frode informatica c’è Il "phishing", che consiste nell'invio di e-mail finalizzate ad acquisire, in modo fraudolento, i codici di accesso ai Servizi via internet.

I sistemi di Lottomatica garantiscano la massima sicurezza, ciò nonostante i titolari di Conto Gioco devono prestare attenzione a non rilasciare i codici di accesso.
Come riconoscere e difendersi da un tentativo di phishing

Il truffatore agisce inviando una e-mail, che sembra provenire da Lottomatica, allo scopo di ottenere dal destinatario dell'e-mail i codici di accesso al Conto Gioco. Tali e-mail, di solito, vengono spedite automaticamente ad un vasto numero di indirizzi di posta elettronica.

L'e-mail contraffatta solitamente si presenta nel seguente modo:
·         Contiene un link ad un sito pressoché identico al sito Lottomatica.
·         Il sito presenta una URL differente rispetto a quella del sito Gratta e Vinci Online https://www.grattaevincionline.it
·         Richiede l'inserimento dei codici di accesso al Conto Gioco
·         L’indirizzo e-mail del mittente appare sospetto o contraffatto
·         Il linguaggio è spesso sgrammaticato;
Si raccomanda di non dare mai seguito a e-mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di accesso al Conto Gioco: Lottomatica non chiede in alcun caso di fornire i codici di accesso al Conto Gioco via e-mail.
Gratta e Vinci Online nelle sue comunicazioni inserisce sempre link verso pagine il cui indirizzo web inizia con: https://www.grattaevincionline.it 

Quando si accede a una pagina web indicata nella mail, bisogna assicurarsi che sia un sito protetto. Queste pagine sono riconoscibili in quanto l'indirizzo che compare nella barra del browser comincia con"https://" e non con "http://" e nella pagina è sempre presente l’icona con il lucchetto, che identifica un sito certificato.

Verifica sempre che la HomePage a cui stai accedendo si trovi all’indirizzo https://www.grattaevincionline.it
Se vuoi essere davvero sicuro dell'attendibilità del sito, fai doppio click sull'icona del lucchetto: comparirà una scheda dove potrai controllare che le credenziali di sicurezza siano effettivamente del sito che stai visitando.

SEGNALACI UN PHISHING

Se hai un dubbio su una e-mail ricevuta o se credi di aver lasciato i tuoi dati su un sito contraffatto, ti invitiamo a cambiare immediatamente le credenziali di accesso al tuo Conto Gioco e ad informarci tempestivamente contattando il nostro Contact Center, gratis da rete fissa, al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile, al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico), oppure allegando e inoltrando la mail ricevuta all'indirizzo
antiphishing@lottomatica.it

Movimenti e giocate

All’interno della tua area personale in “Movimenti e Giocate”  hai la possibilità di visualizzare i movimenti del tuo Conto Gioco fino agli ultimi 5 mesi, o selezionare il periodo che interessa, e monitorare lo stato delle giocate, il saldo, i bonus.
In particolare:
SALDO CONTABILE: è il saldo di tutti i movimenti registrati e visibili nel tuo Conto Gioco, composto da Depositi, vincite e bonus Gratta e Vinci Online ed eventuali operazioni non ancora contabilizzate, ad esempio richieste di prelievo non ancora evase.
SALDO EFFETTIVO: è il saldo del tuo Conto Gioco e tiene conto sia di tutti i movimenti effettuati sul conto che di eventuali movimenti prenotati ma non ancora avvenuti (ad esempio se hai richiesto il prelievo delle vincite dal conto gioco e l'operazione non si è ancora conclusa).
DEPOSITI: è la parte di saldo effettivo costituita dai depositi effettuati sul Conto Gioco. 

VINCITE: è la parte di saldo effettivo costituita dagli importi vinti giocando ad uno dei prodotti disponibili su Grattaevincionline.it.
BONUS GRATTA E VINCI ONLINE: è la parte di saldo effettivo costituita dai bonus ricevuti da Gratta e Vinci online.

Bonus Benvenuto e codice promozionale

Il bonus benvenuto è la promozione dedicata ai nuovi Conti Gioco.

Per usufruire del bonus basterà aprire un Conto Gioco, scegliere fra i bonus benvenuto proposti ed effettuare la prima ricarica.
In base al bonus benvenuto selezionato al momento della registrazione, riceverai un bonus sulla tua prima ricarica, da sbloccare giocando al relativo gioco.
Per controllare lo stato del tuo Bonus Benvenuto basterà effettuare il login e accedere alla sezione Mio profilo e Bonus Benvenuto

Per accumulare i punti necessari a raggiungere le soglie di sblocco del bonus, dovrai semplicemente effettuare giocate con il prodotto relativo al bonus benvenuto selezionato in fase di registrazione.
Una volta raggiunta la soglia prevista per lo sblocco della tranche di bonus, potrai accreditare il relativo importo maturato, semplicemente cliccando su RICHIEDI BONUS.
I bonus maturati con la promozione Bonus Benvenuto saranno giocabili esclusivamente sul relativo verticale e non potranno essere prelevati.
Hai a disposizione 90 giorni per accumulare punti e sbloccare il tuo bonus, trascorsi i quali le tue giocate non contribuiranno più all’accumulo dei punti per lo sblocco del bonus, ma , per i successivi 30 giorni, potrai richiedere l’accredito dei bonus maturati durante il periodo di validità della promozione.

 

Il codice promozionale è un codice legato a campagne (newsletter, email, Facebook) o a eventi che Gratta e Vinci Online eroga ai propri clienti sotto forma di bonus.
Per utilizzare il codice promozionale il cliente deve:

 

- Accedere alla sezione “mio profilo” – Codice Promozionale”

- Inserire il codice promozionale nel campo “Inserisci codice promozione”

- Cliccare sul pulsante ATTIVA

 

Nella stessa pagina è presente il riepilogo di tutte le promozioni attive e scadute di cui il cliente ha usufruito.

 

CODICE PROMOZIONALE LEGATO ALLA REGISTRAZIONE

 

Chi possiede un codice promo può utilizzarlo in fase di registrazione al sito Grattaevincionline.it.
In fase di registrazione devi compilare i campi con i dati anagrafici, scegliere il Bonus Benvenuto preferito, e se si possiede un codice promozionale inserirlo nell’apposito campo CODICE PROMO.
Si ricorda che i bonus offerti da Gratta e Vinci Online non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati esclusivamente per giocare sul portale Grattaevincionline.it , in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

 

FAQ DI BONUS BENVENUTO

 

Come posso aderire alla campagna bonus Benvenuto Gratta e Vinci?

Basta aprire un conto gioco, selezionare il bonus Benvenuto Gratta e Vinci nel form di registrazione ed effettuare la prima ricarica.
Il bonus viene erogato subito?

Il bonus viene subito erogato a fronte della prima ricarica di importo pari o superiore a 10,00 €.

Quando scade la promozione Benvenuto Gratta e Vinci?

Scopri QUI la data di scadenza

Come faccio ad effettuare il login sul sito?

Il login avviene cliccando sul tasto Accedi in home page e inserendo Username e Password negli appositi box. 

Cos'è il Codice Gioco?

Il Codice Gioco è il codice numerico di 10 cifre che ti è assegnato unitamente al PIN al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

Cos'è il codice PIN?

Il codice PIN è la Password numerica di 6 cifre che ti viene assegnata unitamente al Codice Gioco al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

Cos'è il Nickname?

Il Nickname è la parola chiave che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul portale e che ti permette l'accesso all'area privata (associata alla Password). Il Nickname rappresenta la tua chiave pubblica di rete ed è personale ed univoca. Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri.

Cos'è la Password?

La Password è un codice che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l’accesso all’area privata. La Password deve contenere un minimo di 8 caratteri e dovrà e deve contenere necessariamente una lettera maiuscola, un numero ed un carattere speciale ( _ . , ;: ! £ $ & @ ). 

E’ possibile modificare i dati di accesso?

Si! Una volta inserite le tue credenziali di accesso, clicca su “Mio Profilo” e poi su "Dati di accesso" nel menù superiore. Nella pagina che si apre puoi scegliere se modificare la tua Password o il PIN.

Nel caso in cui avessi dimenticato le tue chiavi d'accesso puoi seguire una delle due procedure indicate di seguito:

Recupero Password dal sito Lottomatica

Nel caso tu avessi dimenticato la Password clicca su “ACCEDI” dalla home page del sito, poi su “Hai dimenticato la Password” presente nel box di login e inserisci i dati che ti verranno richiesti.
Riceverai una mail di notifica che contiene:

- il tuo Conto Gioco (che non cambia ed è identificativo del tuo Conto Gioco)

- il tuo Username (che non può essere modificato ed è personale e univoco)

- la Password temporanea che ti servirà nel processo di impostazione della tua nuova Password

- il link per accedere alla pagina per l’impostazione della "nuova Password"

Ti ricordiamo che il link per recuperare i dati di accesso deve essere utilizzato entro 48 ore dalla ricezione della mail e potrà essere usato una sola volta per ricreare le tue credenziali. Nel caso in cui l’accesso al Link non avverrà entro le 48 ore, dovrai ripetere le operazioni.

Recupero PIN o Password tramite Contact Center Lottomatica

Nel caso tu avessi dimenticato il PIN o la Password puoi recuperarli tramite Contact Center chiamando il numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore
telefonico) tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 24.00.

Quali documenti di identità posso utilizzare per la registrazione del contratto del Conto Gioco?

I documenti per la validazione del documento sono:

- Carta d'identità di un paese della Comunità Europea
- Patente Italiana
- Passaporto di un paese della Comunità Europea
- Tessera Modello AT
- Tessera Modello BT

Nel caso di disponibilità di un passaporto non emesso dalla Comunità Europea dovrai inviarci un ulteriore documento tra quelli di seguito elencati:
- copia della Carta d'Identità italiana o della patente italiana
- copia del permesso di soggiorno
- copia del tesserino del Codice Fiscale
- copia della Tessera Sanitaria 

Dopo l’apertura del Conto Gioco è immediatamente possibile effettuare giocate?

Si, è possibile giocare e ricaricare ma per poter ritirare le vincite è necessario validare il Conto Gioco inviando copia fronte-retro del documento. 

Cosa devo fare nel caso in cui il mio Conto Gioco risulti sospeso?

Devi inviare a Lottomatica Scommesse una copia fronte-retro del documento di identità. Se tuttavia hai già inviato la documentazione necessaria e il tuo Conto Gioco risulta ancora sospeso ti invitiamo a chiamare il Contact Center gratis da rete fissa al numero 800.900.009 o a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Il Conto Gioco può essere chiuso?

Si. La richiesta di chiusura può avvenire:

  • Tramite Contact Center
  • Tramite Raccomandata da spedire a Lottomatica Scommesse

L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

Dopo la chiusura del Conto Gioco il saldo residuo mi viene restituito?

Si. Dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura, Lottomatica Scommesse provvederà a restituire il saldo residuo sul Conto Gioco secondo le modalità da te scelte. L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

È possibile essere titolare di due o più Conti Gioco contemporamente?

No, non è possibile. Ciascun cliente può essere titolare solo di un unico Conto Gioco attivo.

Posso prelevare in qualsiasi momento i soldi presenti sul mio Conto Gioco?

Si, è possibile prelevare le vincite e i rimborsi in ogni momento. Devi però prima aver inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. Fino a quando Lottomatica Scommesse non avrà ricevuto tale documentazione corretta in tutte le sue parti e validata, potrai giocare e vincere, ma non effettuare prelievi dal tuo Conto Gioco.

Posso aprire un Conto Gioco se sono minorenne?

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un Conto Gioco (Regola del +18).

Se effettuo una giocata, come sono impiegati i bonus, le vincite, i depositi del mio Conto Gioco?

Quando effettui una giocata il denaro necessario è impiegato nel seguente ordine:

  • bonus di cui disponi (alcuni bonus sono applicabili per specifiche giocate)
  • dopo l'esaurimento dei bonus, sono impiegati gli importi che hai depositato sul Conto Gioco
  • dopo l'esaurimento degli importi depositati sul Conto Gioco, sono impiegate le vincite maturate precedentemente e che costituiscono la somma prelevabile dal tuo Conto Gioco

Di seguito viene fornito un esempio a supporto.
Il Conto Gioco ha un saldo di 30 Euro così costituito:

  • 10 Euro di bonus
  • 10 Euro depositati
  • 10 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti

In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:

  • 0 Euro di bonus
  • 0 Euro depositati

5 Euro di vincite precedenti

Quali sono le modalità di prelievo dal Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Bonifico Bancario
  • Lottomaticard
  • Carte Visa
  • Skrill
  • PayPal
  • Neteller
  • My Paysafecard

Con quali modalità posso effettuare un deposito sul mio Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Carte di Credito
  • PayPal
  • Skrill
  • Lottomatica.it
  • Ricariche Onshop
  • Neteller
  • Paysafecard
  • Mybank
  • Bonifico Bancario

Posso aprire nuovamente un Conto Gioco dopo averlo chiuso?

Sì. Una volta chiuso un Conto Gioco, potrai nuovamente aprirne un altro dopo 15 giorni, ai sensi della vigente normativa AAMS.

I bonus sono prelevabili?

No. I bonus offerti da Gratta e Vinci online non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati per scommettere o per giocare al Gratta e Vinci online, in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

Come devo fare per conoscere gli ultimi movimenti effettuati sul mio Conto Gioco?

È sufficiente consultare la sezione "Movimenti e Giocate" nell’area personale.

Come devo fare per conoscere il saldo disponibile sul mio Conto Gioco?

Devi semplicemente eseguire il login sul Portale. Dopo aver effettuato l’accesso all’area privata sulla testata verrà visualizzato il "Saldo". In alternativa puoi chiamare il Contact Center al numero gratuito 800.900.009 da rete fissa o a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Cos'è il Gioco Responsabile?

Lottomatica Scommesse e Lotterie Nazionali offrono i loro giochi come forma legittima e legale di divertimento in accordo con le disposizioni dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Lottomatica Scommesse e Lotterie Nazionali sono contro ogni abuso ed eccesso che possa causare situazioni problematiche e conseguenti impatti negativi sulla vita quotidiana dei clienti che utilizzano i giochi.

L' obiettivo è promuovere un consumo responsabile, cosciente e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare i limiti che questi stabiliranno per il loro divertimento, al fine di evitare che il gioco divenga un vero e proprio abuso.

Scopri di più su: http://www.giocaresponsabile.it/

Quanto costano i gratta e vinci online?

I Gratta e Vinci online costano 50 centesimi, 1 Euro, 2 Euro, 3 Euro, 5 Euro o 10 Euro.

Quanto posso vincere?

Con il gioco da 50 centesimi è possibile vincere un massimo di 5.000 Euro.

Con il gioco da 1 Euro è possibile vincere un massimo di 10.000 Euro.

Con il gioco da 2 Euro è possibile vincere un massimo di 100.000 Euro.

Con il gioco da 3 Euro è possibile vincere un massimo di 200.000 Euro.

Con il gioco da 5 Euro è possibile vincere un massimo di 500.000 Euro.

Con il gioco da 10 Euro è possibile vincere un massimo di 2.000.000 Euro.

Come incasso le vincite?

Le vincite di fascia bassa (cioè di importo pari o inferiore a 10.000) possono essere incassate direttamente tramite il proprio conto di gioco.

Per le categorie di vincita di fascia alta, superiori a 10.000 euro
, occorre effettuare personalmente apposita richiesta in una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, presentando la seguente documentazione:

- stampa del promemoria di gioco (recuperabile dal proprio conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile al centro della striscia bianca nella parte inferiore della schermata di gioco);

- documento d'identità del titolare del conto gioco;

- codice fiscale del titolare del conto gioco.

Il pagamento dei premi per vincite superiori a 10.000€ deve essere richiesto, indicando la modalità di pagamento prescelta (assegno circolare, bonifico bancario o postale)
La richiesta di pagamento delle vincite superiore a 10.000€ va inoltrata entro il termine decadenziale di 45 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto di chiusura della lotteria.
N.B. Dal 1° gennaio 2012 le vincite di importo superiore a 500 euro sono al lordo della ritenuta di legge* del 6÷, che viene detratta automaticamente all'atto del pagamento. Tale detrazione sarà applicata esclusivamente alla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.
*D.D. 12 ottobre 2011 "Attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 2, comma 3, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito nella legge 14 settembre 2011, n. 148, in materia di giochi pubblici".

Quali sono le caratteristiche minime che deve avere il mio computer per accedere al gioco?

Windows/Linux/MAC
Macromedia Flash versione 10.3 o superiori

 

Browsers:
IE 8 o superiori
Safari 5 o superiori
Firefox ultima versione
Chrome ultima versione

Come posso abilitare le pop up nel mio browser?

Per poter visualizzare i giochi (anche nella versione demo) è necessario che la funzione di blocco pop up del browser sia disabilitata.

Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Internet Explorer 6:

1. Aprire Internet Explorer.
2. Scegliere Blocco popup dal menu Strumenti, quindi fare clic su Impostazioni blocco popup.
3. Per visualizzare le finestre popup di un determinato sito Web, digitare l'indirizzo, o URL, del sito nella casella Indirizzo del sito Web da cui consentire i popup, quindi fare clic su Aggiungi.

Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Firefox 2.0:

1. Aprire Firefox.
2. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic su Contenuti e su Eccezioni alla riga Blocca le finestre popup.
3. Per visualizzare le finestre popup di un determinato sito Web, digitare l'indirizzo, o URL, del sito nella casella "Indirizzo del sito" da cui consentire i popup, quindi fare clic su Permetti.