Gestione Conto gioco

Risultati ({{resultlist.length}})

  • {{result.title}}

    {{result.helpText}}

    Dettagli

In questa sezione trovi tutto ciò che ti occorre sapere per effettuare ricariche e prelievi dal tuo Conto Gioco, informazioni sulle tipologie di ricarica e di prelievo, controllare la sezione Movimenti e giocate.

Ti ricordiamo di controllare periodicamente la data di scadenza del documento di riconoscimento inserito in fase di registrazione. Qualora il documento fosse scaduto ti invitiamo a inviarci la copia del documento in corso di validità per evitare la mancata autorizzazione delle operazioni di deposito e prelievo.

Come depositare

Nella tabella è indicata una sintesi di tutte le modalità di deposito, disponibili sul portale grattaevincionline.it, per ricaricare il Conto Gioco:

 

METODO DI RICARICA

SPESE

TEMPI DI ACCREDITO

IMPORTO MINIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE

IMPORTO MASSIMO DI RICARICA PER OPERAZIONE

CANALI

Ricariche OnShop

Nessuna

Immediato

0,01€

300,00€

Web e Mobile Acquistabile presso Punti Vendita LIS

Bonifico bancario

Spese bancarie

Entro 4-7 giorni lavorativi circa

nessuno

nessuno

Presso la propria banca

MyBank

Spese bancarie

Immediato

nessuno

nessuno

Web e Mobile

 

Ti evidenziamo inoltre che:

 

  • Il valore complessivo delle ricariche accreditate sul Conto Gioco, attraverso  Ricariche Onshop non potrà mai superare i 2.000€ a settimana, indipendentemente dal limite di deposito settimanale che hai impostato sul tuo Conto Gioco
  • il valore complessivo delle ricariche fatte sul tuo Conto Gioco dovrà sempre rispettare il limite settimanale di Gioco Responsabile impostato.
  • la modalità di ricarica  OnShop  sarà visibile sul Conto Gioco solo quando lo stato del Contratto risulterà «Validato», ovvero dopo la verifica del documento d’identità del titolare di Conto Gioco

Calcola quanto hai depositato

 

Per calcolare quanto hai depositato negli ultimi 7 giorni, devi:

 

•    entrare nel sito Grattaevincionline.it con Username e Password
•    cliccare su Movimenti e giocate in alto a destra
•    selezionare com Periodo gli “ultimi 7 giorni”
•    selezionare come in Causale “Deposito”
•    selezionare come nello Stato giocate “Tutte”
•    cliccare su Cerca.

 

A questo punto, visualizzerai tutte le ricariche effettuate negli ultimi 7 giorni con il dettaglio del giorno e dell’ora in cui sono state effettuate le operazioni di deposito.
Se vuoi effettuare una ricarica, devi:

 

•    controllare il limite di deposito settimanale dal tuo Profilo di Gioco Responsabile
•    calcolare quanto hai depositato negli ultimi 7 giorni tramite Movimenti e giocate (vedi sopra), sommando tutti gli importi depositati, compresa la ricarica che vuoi effettuare
•    controllare che la somma calcolata non ecceda il limite di deposito settimanale impostato

 

Ad esempio: il limite di deposito settimanale impostato è di 100 €. Si vogliono depositare 20€ l’08/09/20 alle 20:30:20. Nell’esempio riportato, nella sezione Movimenti e giocate sono presenti 2 depositi effettuati negli ultimi 7 giorni:

- 01/09/20 alle 21:30:35 di 30 €
- 06/09/20 alle 11:25:20 di 60 €

In questo caso non si potrà effettuare il deposito di 20 € poichè la somma di tutti gli importi depositati negli ultimi 7 giorni, compresa la ricarica che si vuole effettuare è pari a 110 € (30 €+60 €+20 €). Questo porterebbe al superamento del limite di deposito settimanale.
Se il deposito dell’01/09/20 fosse stato effettuato prima delle 20:30:20, l’ora cioè in cui si vuole effettuare il nuovo deposito di 20 €, la ricarica sarebbe andata a buon fine perchè la somma dei depositi da considerare sarebbe stata pari a 80 € (60 €+20 €).

Come prelevare

Per prelevare le vincite dal Conto Gioco è possibile scegliere tra uno dei seguenti sistemi di prelievo:

 

METODO DI PRELIEVO SPESE TEMPI DI ACCREDITO VALORE MINIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE VALORE MASSIMO DI PRELIEVO PER OPERAZIONE CANALI
Bonifico bancario 1,50 € Entro 4 -7 giorni lavorativi circa 10,00 € nessuno Web e Mobile

 

Evidenziamo inoltre che:

•    Le funzionalità di prelievo saranno visibili sul Conto Gioco solo se il Contratto di Conto Gioco risulterà in stato «Validato». Sarà necessario trasmettere a Gratta e Vinci Online, entro 30 giorni dalla data di prima attivazione del Conto Gioco, copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la fase di registrazione. Per saperne di più consulta la pagina Contratto.

Tutte le richieste di prelievo potranno essere annullate, direttamente dalla sezione «movimenti e giocate» del Conto Gioco, cliccando sul dettaglio dell’operazione che si intende cancellare. L’annullamento sarà consentito solo per le operazioni ancora non confermate e per le quali sarà ancora visibile il pulsante «Annulla Prelievo».

•    Le funzionalità di prelievo da Conto Gioco non saranno disponibili se il documento di riconoscimento, fornito in fase di apertura Conto, risulterà scaduto. Dovrà quindi esserci inviata una copia in corso di validità del documento per consentirci la riattivazione della funzionalità di prelievo vincite dal tuo Conto Gioco.

Come proteggere il conto gioco

Le informazioni riguardanti il Conto Gioco, sono strettamente personali. Tuttavia l’utilizzo dell’area personale permette di avere sotto controllo tutti i movimenti sul conto.
Prenditi cura dei tuoi dati personali e fai attenzione alle mail che ricevi.
Tra le tecniche più diffuse di frode informatica c’è Il "phishing", che consiste nell'invio di e-mail finalizzate ad acquisire, in modo fraudolento, i codici di accesso ai Servizi via internet.

I sistemi di Gratta e Vinci Online garantiscono la massima sicurezza, ciò nonostante i titolari di Conto Gioco devono prestare attenzione a non rilasciare i codici di accesso.
Come riconoscere e difendersi da un tentativo di phishing

Il truffatore agisce inviando una e-mail, che sembra provenire da Gratta e Vinci Online, allo scopo di ottenere dal destinatario dell'e-mail i codici di accesso al Conto Gioco. Tali e-mail, di solito, vengono spedite automaticamente ad un vasto numero di indirizzi di posta elettronica.

L'e-mail contraffatta solitamente si presenta nel seguente modo:
·         Contiene un link ad un sito pressoché identico al sito Gratta e Vinci Online.
·         Il sito presenta una URL differente rispetto a quella del sito Gratta e Vinci Online https://www.grattaevincionline.it
·         Richiede l'inserimento dei codici di accesso al Conto Gioco
·         L’indirizzo e-mail del mittente appare sospetto o contraffatto
·         Il linguaggio è spesso sgrammaticato;
Si raccomanda di non dare mai seguito a e-mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di accesso al Conto Gioco: Gratta e Vinci Online non chiede in alcun caso di fornire i codici di accesso al Conto Gioco via e-mail.
Gratta e Vinci Online nelle sue comunicazioni inserisce sempre link verso pagine il cui indirizzo web inizia con: https://www.grattaevincionline.it 

Quando si accede a una pagina web indicata nella mail, bisogna assicurarsi che sia un sito protetto. Queste pagine sono riconoscibili in quanto l'indirizzo che compare nella barra del browser comincia con"https://" e non con "http://" e nella pagina è sempre presente l’icona con il lucchetto, che identifica un sito certificato.

Verifica sempre che la HomePage a cui stai accedendo si trovi all’indirizzo https://www.grattaevincionline.it
Se vuoi essere davvero sicuro dell'attendibilità del sito, fai doppio click sull'icona del lucchetto: comparirà una scheda dove potrai controllare che le credenziali di sicurezza siano effettivamente del sito che stai visitando.

Movimenti e giocate

All’interno della tua area personale in “Movimenti e Giocate”  hai la possibilità di visualizzare i movimenti del tuo Conto Gioco degli ultimi 5 mesi, selezionando il periodo che ti interessa, e monitorare lo stato delle giocate, il saldo, i bonus.
In particolare:
SALDO CONTABILE: è il saldo di tutti i movimenti registrati e visibili nel tuo Conto Gioco, composto da Depositi, vincite e bonus Gratta e Vinci Online ed eventuali operazioni non ancora contabilizzate, ad esempio richieste di prelievo non ancora evase.
SALDO DISPONIBILE: è il saldo del tuo Conto Gioco e tiene conto sia di tutti i movimenti effettuati sul conto che di eventuali movimenti prenotati ma non ancora avvenuti (ad esempio se hai richiesto il prelievo delle vincite dal conto gioco e l'operazione non si è ancora conclusa).
DEPOSITI: è la parte di saldo effettivo costituita dai depositi effettuati sul Conto Gioco. 

VINCITE: è la parte di saldo effettivo costituita dagli importi vinti giocando su Grattaevincionline.it.
BONUS GRATTA E VINCI ONLINE: è la parte di saldo effettivo costituita dai bonus ricevuti da Gratta e Vinci online.

Bonus Benvenuto e codice promozionale

Il bonus benvenuto è l'iniziativa dedicata ai nuovi Conti Gioco.

 

Per usufruire del bonus basterà aprire un Conto Gioco, scegliere il bonus benvenuto ed effettuare la prima ricarica di almeno 10€.

Per controllare lo stato del tuo Bonus Benvenuto basterà effettuare il login e accedere alla sezione Mio profilo e Bonus Benvenuto

I bonus maturati con la promozione Bonus non potranno essere prelevati.

 

Il codice promozionale è un codice legato a campagne (newsletter, email) o a eventi che Gratta e Vinci Online eroga ai propri clienti sotto forma di bonus.
Per utilizzare il codice promozionale il cliente deve:

- Accedere alla sezione “mio profilo” – Codice Promozionale”

- Inserire il codice promozionale nel campo “Inserisci codice promozione”

- Cliccare sul pulsante ATTIVA

Nella stessa pagina è presente il riepilogo di tutti i bonus attivi e scaduti di cui il cliente ha usufruito.

 

FAQ DI BONUS BENVENUTO

Come posso aderire alla campagna bonus Benvenuto Gratta e Vinci?

Basta aprire un conto gioco, selezionare il bonus Benvenuto Gratta e Vinci nel form di registrazione ed effettuare la prima ricarica di almeno 10€.

Il bonus viene erogato subito?

Il bonus viene subito erogato a fronte della prima ricarica di importo pari o superiore a 10,00 €.

 

Come faccio ad effettuare il login sul sito?

Il login avviene cliccando sul tasto Accedi in home page e inserendo Username e Password negli appositi box. 

Hai problemi con il login sul sito?

Se ti sei registrato prima del 27/04/2021, le tue credenziali non sono più valide per questo sito. L’accesso al tuo conto gioco in essere con Lottomatica Scommesse S.r.l., così come tutti i movimenti e il saldo relativi al conto gioco stesso restano accessibili dal sito www.lottomatica.it; potrai quindi continuare a giocare su Lottomatica.it utilizzando le precedenti credenziali.

 

Cos'è il Numero di Conto Gioco?

Il Numero di Conto Gioco è il codice numerico di 10 cifre che ti è assegnato unitamente al PIN al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

Cos'è il codice PIN?

Il codice PIN è la Password numerica di 6 cifre che ti viene assegnata unitamente al Numero di Conto Gioco al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

A cosa serve il PIN che hai ricevuto in fase di registrazione?

Il Pin potrebbe esserti richiesto per accedere al servizio di assistenza.    

 

Cos'è lo Username?

Lo Username è la parola chiave che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul portale e che ti permette l'accesso all'area privata (associata alla Password). Lo Username rappresenta la tua chiave pubblica di rete ed è personale ed univoca. Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri.

Cos'è la Password?

La Password è un codice che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l’accesso all’area privata. La Password deve contenere da un minimo di 8 ad un massimo di 20 caratteri e deve contenere necessariamente una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero. 

E’ possibile modificare i dati di accesso?

Si! Una volta inserite le tue credenziali di accesso, clicca su “Mio Profilo” e poi su "Dati di accesso" nel menù superiore. Nella pagina che si apre puoi scegliere se modificare la tua Password o il PIN.

Nel caso in cui avessi dimenticato le tue chiavi d'accesso puoi seguire una delle due procedure indicate di seguito:

Recupero Password dal sito Gratta e Vinci Online

Nel caso tu avessi dimenticato la Password clicca su “ACCEDI” dalla home page del sito, poi su “Hai dimenticato la Password” presente nel box di login e inserisci i dati che ti verranno richiesti.
Riceverai una mail di notifica che contiene:

- il tuo Conto Gioco (che non cambia ed è identificativo del tuo Conto Gioco)

- il tuo Username (che non può essere modificato ed è personale e univoco)

- la Password temporanea che ti servirà nel processo di impostazione della tua nuova Password

- il link per accedere alla pagina per l’impostazione della "nuova Password"

Ti ricordiamo che il link per recuperare i dati di accesso deve essere utilizzato entro 48 ore dalla ricezione della mail e potrà essere usato una sola volta per ricreare le tue credenziali. Nel caso in cui l’accesso al Link non avverrà entro le 48 ore, dovrai ripetere le operazioni.

Recupero USERNAME tramite mail usata in fase di registrazione

Nel caso tu avessi dimenticato lo Username inserito in fase di registrazione, invia una mail a mailto:supporto@grattaevincionline.it chiedendo l’invio dello Username.
E ‘obbligatorio utilizzare l’indirizzo mail inserito in fase di registrazione; nel caso in cui non fossi più in possesso di quella mail, puoi scrivere la mail da un indirizzo diverso richiedendo la modifica dei dati di contatto (mail e numero di cellulare). Nella mail dovrai indicare i nuovi contatti, il tuo codice fiscale ed allegare copia fronte/retro di un documento in corso di validità.

Quali documenti di identità posso utilizzare per la registrazione del contratto del Conto Gioco?

I documenti per la validazione del documento sono:

- Carta d'identità di un paese della Comunità Europea

- Patente Italiana

- Passaporto di un paese della Comunità Europea

- Tessera Modello AT

- Tessera Modello BT

Nel caso di disponibilità di un passaporto non emesso della Comunità Europea dovrai inviarci un ulteriore documento tra quelli di seguito elencati:

- copia della Carta d'Identità italiana o della patente italiana

- copia del permesso di soggiorno

- copia del tesserino del Codice Fiscale

- copia della Tessera Sanitaria

Dopo l’apertura del Conto Gioco è immediatamente possibile effettuare giocate?

Si, è possibile giocare e ricaricare ma per poter ritirare le vincite è necessario validare il Conto Gioco inviando copia fronte-retro del documento. 

Cosa devo fare nel caso in cui il mio Conto Gioco risulti sospeso?

Devi inviare a Gratta e Vinci Online una copia fronte-retro del documento di identità. Se tuttavia hai già inviato la documentazione necessaria e il tuo Conto Gioco risulta ancora sospeso ti invitiamo a contattare il Contact Center inviando una mail a supporto@grattaevincionline.it.

 

Il Conto Gioco può essere chiuso?

Si. La richiesta di chiusura può avvenire inviando una mail a supporto@grattaevincionline.it

La  mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

Nome e Cognome
Codice Fiscale
Numero di Conto Gioco
Motivazione

ed allegare copia fronte/retro di un documento in corso di validità.

L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

Dopo la chiusura del Conto Gioco il saldo residuo mi viene restituito?

Si. Dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura, Lotterie Nazionali provvederà a restituire il saldo residuo sul Conto Gioco secondo le modalità da te scelte. L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

 

È possibile essere titolare di due o più Conti Gioco contemporaneamente?

No, non è possibile. Ciascun cliente può essere titolare solo di un unico Conto Gioco attivo.

Posso prelevare in qualsiasi momento i soldi presenti sul mio Conto Gioco?

Si, è possibile prelevare le vincite e i rimborsi in ogni momento. Devi però prima aver inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. Fino a quando Lotterie Nazionali non avrà ricevuto tale documentazione corretta in tutte le sue parti e validata, potrai giocare e vincere, ma non effettuare prelievi dal tuo Conto Gioco.

 

Posso aprire un Conto Gioco se sono minorenne?

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un Conto Gioco.

Se effettuo una giocata, come sono impiegati i bonus, le vincite, i depositi del mio Conto Gioco?

Quando effettui una giocata il denaro necessario è impiegato nel seguente ordine:

  • bonus di cui disponi (alcuni bonus sono applicabili per specifiche giocate)
  • dopo l'esaurimento dei bonus, sono impiegati gli importi che hai depositato sul Conto Gioco
  • dopo l'esaurimento degli importi depositati sul Conto Gioco, sono impiegate le vincite maturate precedentemente e che costituiscono la somma prelevabile dal tuo Conto Gioco

Di seguito viene fornito un esempio a supporto.
Il Conto Gioco ha un saldo di 30 Euro così costituito:

  • 10 Euro di bonus
  • 10 Euro depositati
  • 10 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti

In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:

  • 0 Euro di bonus
  • 0 Euro depositati

5 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti
  • In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:
    • 0 Euro di bonus
    • 0 Euro depositati
    • 5 Euro di vincite precedenti

 

Quali sono le modalità di prelievo dal Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Bonifico Bancario

Con quali modalità posso effettuare un deposito sul mio Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Ricariche Onshop
  • Bonifico Bancario
  • MyBank

Posso aprire nuovamente un Conto Gioco dopo averlo chiuso?

Sì. Una volta chiuso un Conto Gioco, potrai nuovamente aprirne un altro dopo 15 giorni, ai sensi della vigente normativa ADM.

I bonus sono prelevabili?

No. I bonus offerti da Gratta e Vinci online non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati per giocare al Gratta e Vinci online, in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

Come devo fare per conoscere gli ultimi movimenti effettuati sul mio Conto Gioco?

È sufficiente consultare la sezione "Movimenti e Giocate" nell’area personale.

Come devo fare per conoscere il saldo disponibile sul mio Conto Gioco?

Devi semplicemente eseguire il login sul sito. Dopo aver effettuato l’accesso all’area privata sulla testata verrà visualizzato il "Saldo". 

Cos'è il Gioco Responsabile?

Lotterie Nazionali offre il gioco come forma legittima e legale di divertimento in accordo con le disposizioni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Lotterie Nazionali è contro ogni abuso ed eccesso che possa causare situazioni problematiche e conseguenti impatti negativi sulla vita quotidiana dei clienti che utilizzano i giochi. L’obiettivo di Lotterie Nazionali è promuovere un consumo responsabile, cosciente e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare i limiti che questi stabiliranno per il loro divertimento, al fine di evitare che il gioco diventi un vero e proprio abuso.

 

Quanto costano i gratta e vinci online?

I Gratta e Vinci online costano 50 centesimi, 1 Euro, 2 Euro, 3 Euro, 5 Euro, 10 Euro o 20 Euro.

Quanto posso vincere?

Con il gioco da 50 centesimi è possibile vincere un massimo di 5.000 Euro.

Con il gioco da 1 Euro è possibile vincere un massimo di 10.000 Euro.

Con il gioco da 2 Euro è possibile vincere un massimo di 100.000 Euro.

Con il gioco da 3 Euro è possibile vincere un massimo di 200.000 Euro.

Con il gioco da 5 Euro è possibile vincere un massimo di 500.000 Euro.

Con il gioco da 10 Euro è possibile vincere un massimo di 2.000.000 Euro.

Con il gioco da 20 Euro è possibile vincere un massimo di 5.000 Euro.

Come incasso le vincite?

Le vincite di fascia bassa (cioè di importo pari o inferiore a 10.000 euro) possono essere incassate direttamente tramite il proprio conto di gioco.

Per le categorie di vincita di fascia alta, superiori a 10.000 euro
, occorre effettuare personalmente apposita richiesta in una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, presentando la seguente documentazione:

- stampa del promemoria di gioco (recuperabile dal proprio conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile al centro della striscia bianca nella parte inferiore della schermata di gioco);

- documento d'identità del titolare del conto gioco;

- codice fiscale del titolare del conto gioco.

Il pagamento dei premi per vincite superiori a 10.000€ deve essere richiesto, indicando la modalità di pagamento prescelta (assegno circolare, bonifico bancario o postale)
La richiesta di pagamento delle vincite superiore a 10.000€ va inoltrata entro il termine decadenziale di 45 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto di chiusura della lotteria.
N.B. Dal 1° marzo 2020 le vincite di importo superiore a 500 euro sono al lordo della ritenuta di legge* del 20%, che viene detratta automaticamente all'atto del pagamento*D.D. 12 ottobre 2011 "Attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 2, comma 3, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito nella legge 14 settembre 2011, n. 148, in materia di giochi pubblici".

Quali sono le caratteristiche minime che deve avere il mio computer per accedere al gioco?

Windows/Linux/MAC

 

Browsers:
Safari 5 o superiori
Firefox ultima versione
Chrome ultima versione

Come posso abilitare i pop up nel mio browser?

Per poter visualizzare i giochi (anche nella versione demo) è necessario che la funzione di blocco pop up del browser sia disabilitata.


Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Firefox 2.0:

1. Aprire Firefox.
2. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic su Contenuti e su Eccezioni alla riga Blocca le finestre popup.
3. Per visualizzare le finestre popup di un determinato sito Web, digitare l'indirizzo, o URL, del sito nella casella "Indirizzo del sito" da cui consentire i popup, quindi fare clic su Permetti.


Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Chrome:
1.  Aprire Chrome sul computer
2. In alto a destra, fare clic su Altro Impostazioni.
3. Nella sezione "Privacy e sicurezza", fare clic su Impostazioni sito.
4. Fare clic su Popup e reindirizzamenti.
5. In alto, toccare l'opzione per impostare Consentiti o Bloccati.