L'accesso all'area privata avviene mediante inserimento, negli appositi box posizionati nella testata del Portale, delle due possibili coppie di credenziali di accesso: Nickname + Password o alternativamente Codice Gioco + PIN

Il Codice Gioco è il codice numerico di 10 cifre che ti è assegnato unitamente al PIN al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

Il codice PIN è la Password numerica di 6 cifre che ti viene assegnata unitamente al Codice Gioco al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

Il Nickname è la parola chiave che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul portale e che ti permette l'accesso all'area privata (associata alla Password). Il Nickname rappresenta la tua chiave pubblica di rete ed è personale ed univoca. Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri

La Password è un codice che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l'accesso all'area privata. La Password deve contenere un minimo di 4 caratteri ed un massimo di 10.

Si! Una volta inserite le tue credenziali di accesso, clicca su Profilo e poi su "Dati di accesso" nel menù di sinistra della pagina. Nella pagina che si apre puoi scegliere se modificare la tua Password o il PIN.
Se invece hai dimenticato i dati di accesso (Nickname + Password/Codice Gioco + PIN) puoi richiederne il re-invio via mail mediante la procedura attivabile dal link "recupero codici" situata nella testata del Portale o chiamano il nostro Contact Center gratis da rete fissa al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Lottomaticard è una carta di pagamento prepagata e ricaricabile che può essere associata ad un conto gioco per:

  • ricaricare il conto gioco con il credito presente sulla carta
  • effettuare prelievi dal conto gioco.

La carta può essere richiesta e ricaricata con contanti o PagoBancomat in uno dei punti Better convenzionati Lottomaticard. Può essere utilizzata per effettuare acquisti nei negozi (fisici e online) convenzionati VISA Electron e prelievi di denaro contante presso gli sportelli Bancomat del circuito VISA Electron.

No. Non è previsto alcun costo di gestione a carico del cliente titolare del Conto Gioco.

Si, per l'attivazione della Lottomaticard è prevista una commissione di attivazione pari a 5 euro.

No. Sul Conto Gioco non maturano interessi

I documenti ritenuti validi per la contrattualizzazione del Conto Gioco sono:

  1. Carta d'identità
  2. Passaporto
  3. Patente
  4. Modello BT
  5. Modello AT

Puoi tranquillamente giocare e vincere, ma non potrai effettuare prelievi dal tuo Conto Gioco.

Il tuo Conto Gioco risulterà "non validato", potrai continuare a effettuare giocate e ricariche, ma non potrai effettuare i prelievi.

Devi inviare la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. Se sono scaduti i termini entro i quali inviare la documentazione, è possibile che il tuo Conto Gioco sia stato sospeso. Se tuttavia hai già inviato la documentazione necessaria e il tuo Conto Gioco risulta ancora sospeso ti invitiamo a chiamare il Contact Center gratis da rete fissa al numero 800.900.009 o a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Sì. La richiesta di chiusura può avvenire:

  • Tramite Contact Center
  • Tramite Raccomandata da spedire a Lottomatica Scommesse

L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

No. Carta e Conto Gioco mantengono una gestione autonoma, se il Conto Gioco viene chiuso la Lottomaticard rimane attiva.

No. Carta e Conto Gioco mantengono una gestione autonoma, se la carta viene bloccata il Conto Gioco rimane attivo.

Si. Dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura, Lottomatica Scommesse provvederà a restituire il saldo residuo sul Conto secondo le modalità da te scelte. L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

No, non è possibile. Ciascun cliente può essere titolare solo di un unico Conto Gioco attivo

Si, è possibile prelevare le vincite e i rimborsi in ogni momento. Devi però prima aver inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. Fino a quando Lottomatica Scommesse non avrà ricevuto tale documentazione corretta in tutte le sue parti e validata, potrai giocare e vincere, ma non effettuare prelievi dal tuo Conto Gioco.

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un Conto Gioco.

Si, volontariamente è possibile, dalla pagina Profilo Personale, impostare il massimo importo in euro giocabili in un giorno (budget giornaliero) e in un mese (budget mensile); una volta fissati possono essere modificati rispettivamente dopo 7 e 30 giorni, tranne le modifiche che abbassano ulteriormente i limiti le quali sono immediatamente effettive. Ricordiamo che la pagina Profilo Personale contiene tutte le misure di Gioco Responsabile a protezione del giocatore (opzioni di impostazione dei limiti di spesa e di autoesclusione).

Quando effettui una giocata il denaro necessario è impiegato nel seguente ordine:

  • bonus di cui disponi (alcuni bonus sono applicabili per specifiche giocate)
  • dopo l'esaurimento dei bonus, sono impiegati gli importi che hai depositato sul Conto Gioco
  • dopo l'esaurimento degli importi depositati sul Conto Gioco, sono impiegate le vincite maturate precedentemente e che costituiscono la somma prelevabile dal tuo Conto Gioco

Di seguito viene fornito un esempio a supporto.
Il Conto Gioco ha un saldo di 30 Euro così costituito:

  • 10 Euro di bonus
  • 10 Euro depositati
  • 10 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti

In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:

  • 0 Euro di bonus
  • 0 Euro depositati
  • 5 Euro di vincite precedenti

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Lottomaticard
  • Bonifico Bancario
  • Moneybookers
  • PayPal

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di Credito
  • Lottomaticard
  • Ricarica a PIN, acquistabile presso un Punto vendita
  • Moneybookers
  • PayPal

Sì. Una volta chiuso un Conto Gioco, potrai nuovamente aprirne un altro dopo 30 giorni, ai sensi della vigente normativa AAMS.

No. I bonus offerti non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati per giocare online, in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

Dipende dal motivo che ha generato il blocco del tuo Conto Gioco. Se il blocco è dovuto all'inserimento errato del tuo PIN al momento dell'accesso al Portale, puoi utilizzare la funzione "sblocca conto" presente nella testata.

È sufficiente consultare la sezione "Movimenti e Giocate" nell'area personale posta nella testata del Portale.

Devi semplicemente eseguire il login sul Portale. Dopo aver effettuato l'accesso all'area privata sulla testata verrà visualizzato il "Saldo". In alternativa puoi chiamare il Contact Center gratis da rete fissa al numero 800.900.009, a pagamento da rete mobile al numero 06.2929 (il costo del servizio rispetta il piano tariffario definito con il tuo operatore telefonico).

Lottomatica Scommesse e Lotterie Nazionali offrono i loro giochi come forma legittima e legale di divertimento in accordo con le disposizioni dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). Lottomatica Scommesse e Lotterie Nazionali sono contro ogni abuso ed eccesso che possa causare situazioni problematiche e conseguenti impatti negativi sulla vita quotidiana dei clienti che utilizzano i giochi.
L' obiettivo è promuovere un consumo responsabile, cosciente e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare i limiti che questi stabiliranno per il loro divertimento, al fine di evitare che il gioco divenga un vero e proprio abuso.

I Gratta e Vinci online costano 50 centesimi, 1 Euro, 2 Euro, 3 Euro, 5 Euro o 10 Euro.

Con il gioco da 50 centesimi è possibile vincere un massimo di 5.000 Euro.

Con il gioco da 1 Euro è possibile vincere un massimo di 10.000 Euro.

Con il gioco da 2 Euro è possibile vincere un massimo di 100.000 Euro.

Con il gioco da 3 Euro è possibile vincere un massimo di 200.000 Euro.

Con il gioco da 5 Euro è possibile vincere un massimo di 500.000 Euro.

Con il gioco da 10 Euro è possibile vincere un massimo di 2.000.000 Euro.

Le vincite di fascia bassa (cioè di importo pari o inferiore a 10.000) possono essere incassate direttamente tramite il proprio conto di gioco.

Per le categorie di vincita di fascia alta, superiori a 10.000 euro
, occorre effettuare personalmente apposita richiesta in una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, presentando la seguente documentazione:

- stampa del promemoria di gioco (recuperabile dal proprio conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile al centro della striscia bianca nella parte inferiore della schermata di gioco);

- documento d'identità del titolare del conto gioco;

- codice fiscale del titolare del conto gioco. 

Il pagamento dei premi per vincite superiori a 10.000€ deve essere richiesto, indicando la modalità di pagamento prescelta (assegno circolare, bonifico bancario o postale)
La richiesta di pagamento delle vincite superiore a 10.000€ va inoltrata entro il termine decadenziale di 45 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto di chiusura della lotteria.
N.B. Dal 1° gennaio 2012 le vincite di importo superiore a 500 euro sono al lordo della ritenuta di legge* del 6÷, che viene detratta automaticamente all'atto del pagamento. Tale detrazione sarà applicata esclusivamente alla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.
*D.D. 12 ottobre 2011 "Attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 2, comma 3, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito nella legge 14 settembre 2011, n. 148, in materia di giochi pubblici".

Windows/Linux/MAC
Adobe Flash Player versione 10.0 o superiori

Browsers:
IE 7.0 o superiori
Firefox 1.0 o superiori

Per poter visualizzare i giochi (anche nella versione demo) è necessario che la funzione di blocco pop up del browser sia disabilitata. 

Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Internet Explorer 6:

1. Aprire Internet Explorer. 
2. Scegliere Blocco popup dal menu Strumenti, quindi fare clic su Impostazioni blocco popup.
3. Per visualizzare le finestre popup di un determinato sito Web, digitare l'indirizzo, o URL, del sito nella casella Indirizzo del sito Web da cui consentire i popup, quindi fare clic su Aggiungi.

Per modificare le impostazioni di Blocco popup su Firefox 2.0:

1. Aprire Firefox. 
2. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic su Contenuti e su Eccezioni alla riga Blocca le finestre popup.
3. Per visualizzare le finestre popup di un determinato sito Web, digitare l'indirizzo, o URL, del sito nella casella "Indirizzo del sito" da cui consentire i popup, quindi fare clic su Permetti.